Dal 1977 la C.B.R. è una realtà aziendale conosciuta sul mercato torinese. L'impresa è fondata dal Sig. Leonardo Corleto che, specializzatosi nel settore impiantistico, costituisce con altri due soci un’azienda che svolge lavori di costruzione di centraline idrauliche, pannelli di logica pneumatica, impianti a bordo macchina.

Col passare degli anni, la C.B.R. amplia i propri servizi, specializzandosi nella progettazione tecnica e nella fornitura di impianti chiavi-in-mano, svolgendo anche lavori di carpenteria e di impiantizzazione elettrica.

Amplia inoltre la propria sede fino ad arrivare nel 2007 nell’attuale sede di Strada del Portone, dove svolge le proprietà all’interno di un capannone di 1.000 mq oltre agli uffici ai piani superiori.

Grazie al gruppo di lavoro formato (gran parte dei nostri collaboratori è con noi da oltre vent’anni, con un turn-over limitatissimo di personale) molti sono i successi ottenuti, avvalorati anche dall’installazione dei nostri impianti presso prestigiosi brand automobilistici (COMAU, FIAT, BMW, MERCEDES).

Le applicazioni industriali in cui la C.B.R. ha avuto modo di operare sono molteplici, ad esempio nel 2007 ha realizzato il suo primo LAMINATOIO PER ANELLI interamente progettato e costruito secondo le richieste della Committenza.

A conferma del successo ottenuto, nel 1998 la C.B.R. ha esportato il suo know-how anche in Brasile, fondando la L.C.M. Ltda con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato brasiliano e, soprattutto, delle aziende italiane che per tradizione e metodologie incontrano difficoltà nel mondo dell’automazione in Brasile.